Com’è noto quest’anno saranno prorogate di un anno le Graduatorie di Istituto attualmente vigenti.
Spostando l’aggiornamento delle Graduatorie di Istituto di Seconda e Terza fascia previste per il prossimo giugno, al prossimo anno.
Tale rinvio lede fortemente i diritti dei docenti precari che si vedono impossibilitati sia a poter cambiare provincia che ad aggiornare i titoli ed il servizio maturato nell’ultimo triennio (2017/2020).
L’Avv. Gianfranco Nunziata ha avviato le adesioni al ricorso dinanzi al TAR Lazio, contro il mancato aggiornamento, considerata l’evidente illegittimità della norma che posticipa l’aggiornamento.
Possono aderire i docenti che intendono:
– Cambiare la provincia di inserimento nelle Graduatorie di Istituto.
– Aggiornare il punteggio del servizio svolto nell’arco degli anni 2017 al 2020.
– Gli aspiranti Docenti non inseriti nel precedente aggiornamento, per richiedere l’inserimento nelle Graduatorie di Istituto, al fine di ottenere incarichi di docenza.
– Gli aspiranti Docenti che hanno ottenuto la maturità recentemente.
Il termine per aderire al ricorso è fissato al 20 maggio 2020, salvo eventuale proroga in attesa della pubblicazione del decreto ministeriale.
Per tutti coloro che sono interessati potranno contattare lo Studio Legale entro e non oltre il 20 maggio 2020 per conoscere la documentazione necessaria compresa la diffida .